Condizioni generali di vendita

  1. Generale

Le consegne, i servizi e le offerte della ditta individuale 73049 Dubplate nell’ambito del servizio di editing dei record (di seguito denominato appaltatore) vengono effettuati esclusivamente sulla base di questi termini e condizioni generali, che vengono riconosciuti al momento dell’ordine. Condizioni divergenti del cliente, che il contraente non ha riconosciuto per iscritto, non sono vincolanti e non diventano parte del contratto, anche se il contraente non si oppone espressamente. Questi termini di consegna e pagamento si applicano a tutte le attività future, anche se non viene fatto nuovamente riferimento esplicito ad essi. L’inefficacia delle condizioni individuali non influisce sulla validità residua.

  1. Conclusione del contratto ed esecuzione dell’ordine

Il contratto con il cliente si conclude solo con la conferma dell’ordine e l’esecuzione dell’ordine da parte del contraente. È possibile che il materiale musicale non sia tecnicamente adatto alla produzione di dischi. Questo può essere determinato oltre ogni dubbio solo quando l’ordine viene eseguito. In questo caso, i pagamenti effettuati anticipatamente dal cliente verranno rimborsati per intero. Sono escluse ulteriori pretese nei confronti del contraente. L’appaltatore si riserva il diritto di rifiutare un ordine dopo aver controllato il modello di copia.

  1. Prezzi

Per le consegne e i servizi si applicano i prezzi del listino prezzi online valido il giorno della consegna, a meno che non sia specificato un prezzo diverso in un’offerta richiesta dal cliente e ricevuta dal contraente.

  1. Termini di pagamento

4.1. La fattura viene emessa contestualmente alla conferma dell’ordine.
4.2. Il pagamento dell’importo della fattura deve essere effettuato entro 8 giorni di calendario dalla data della fattura senza alcuna detrazione.
4.3. L’ordine verrà eseguito dopo il ricevimento del pagamento. In caso di bonifico bancario, il giorno in cui viene ricevuto l’accredito conta come ricevuta del pagamento.

  1. Termini di consegna, ritardo nella consegna

5.1 La consegna avviene solo dopo che la merce è stata interamente pagata.
5.2. Il periodo di consegna inizia con la conferma dell’ordine e la consegna completa dei documenti pronti per la produzione. Il termine di consegna si prolunga opportunamente anche in caso di imprevisti e altre circostanze imprevedibili, straordinarie e involontarie da parte del contraente.
5.3 Si considera che i servizi del contraente siano stati forniti con spedizione verificabile. In caso di smarrimento di una spedizione o di ritardo nella consegna, un controllo per danni sarà concesso solo dopo che l’ubicazione della spedizione è stata chiarita nel corso di un’indagine da parte del contraente. Il contraente emetterà un ordine di indagine all’interno dell’ Italia al più presto dopo 7 giorni lavorativi con il fornitore del servizio di trasporto. Il fornitore di servizi di trasporto richiede fino a 6 settimane dalla richiesta per un’indagine. In caso di sinistro confermato definitivamente dal fornitore del servizio di trasporto, il contraente concede al cliente un risarcimento in base all’importo della fattura, ma fino a un massimo dell’importo assicurato, rimborsando il prezzo di acquisto o con una consegna sostitutiva. Inoltre, non è possibile presentare richieste di risarcimento danni.
5.4. Se il cliente richiede un risarcimento per inadempimento nei casi in cui l’appaltatore è colpevolmente incapace di eseguire o l’appaltatore è inadempiente, può richiederlo solo fino all’importo della fattura per il rispettivo ordine, a condizione che sia atipico e danni imprevedibili.

  1. Spedizione

    6.1 Le spese di spedizione includono il monitoraggio della spedizione.
    Su espressa richiesta da parte del cliente è possibile includere, con un costo aggiuntivo, l’assicurazione del trasporto all’interno dell’UE fino a un valore totale di 500 €. Salvo diverso accordo, il percorso e i mezzi di spedizione sono lasciati alla scelta del contraente. Se il cliente richiede un tipo speciale di spedizione, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Richieste speciali per il metodo di spedizione devono essere nuovamente emesse per ogni ordine.
  2. Garanzia

7.1. I reclami per difetti evidenti devono essere presentati immediatamente entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
7.2. Difetti in parte della merce consegnata non danno diritto a lamentarsi dell’intera consegna.
7.3. Il contraente ha inizialmente il diritto di riparare o sostituire la merce. A tal fine deve essere previsto un periodo ragionevole. Se il miglioramento successivo (consegna sostitutiva) fallisce o se non viene eseguito entro un termine ragionevole o se viene rifiutato, il cliente può richiedere una riduzione del compenso o l’annullamento del contratto. È esclusa ogni ulteriore garanzia e responsabilità per danni, in particolare per danni consequenziali causati da un difetto.

  1. Proprietà

Il cliente resta il proprietario dei supporti dati da lui forniti per la produzione. I supporti dati vengono utilizzati solo per gli ordini del cliente e vengono restituiti al cliente al termine dell’ordine.

  1. Responsabilità

Il contraente è responsabile per l’intero importo del danno se è stata dimostrata dolo o colpa grave. Il contraente non è responsabile per colpa lieve. È esclusa la responsabilità per danni consequenziali o indiretti a causa di prodotti difettosi da parte del contraente.

  1. Resi

Trattandosi di prodotti realizzati su misura, non possono essere restituiti, come previsto dall’art.59 del Codice Del Consumo

  1. Varie

a) Fare copie per scopi privati:
se il cliente desidera che l’appaltatore faccia una copia di un brano musicale, il cliente dichiara, al momento dell’ordine, che l’originale è stato legalmente acquisito per scopi privati o è stato legalmente creato da lui stesso e la produzione di una copia da parte del contraente è destinata esclusivamente all’uso privato da parte del cliente (per se stesso e tra familiari e amici). Qualora il contraente venga comunque citato in giudizio da terzi in relazione alla produzione della copia per violazione dei diritti d’autore, il cliente è tenuto a manlevare il contraente da ogni pretesa o a pagare un risarcimento.

b) Materiali forniti:
Il contraente si impegna a conservare accuratamente tutti i materiali inviati, come i CD, durante l’elaborazione dell’ordine e a non trasmetterli a terzi.

c) Accordi collaterali:
gli accordi collaterali orali sono efficaci solo se espressamente confermati per iscritto dal contraente. I contratti conclusi tra il contraente e il cliente sono soggetti esclusivamente alla legge Italiana

WhatsApp: +39 347 567 4535